fbpx

Bava di Lumaca: l’ingrediente di cosmesi naturale ed efficace

Bava di Lumaca: l’ingrediente di cosmesi naturale ed efficace
La bava di lumaca è un ingrediente che negli ultimi 10 anni ha affascinato molti nel campo della cosmesi, tanto che sono nati Brand interamente focalizzati su questo INCI dato inizialmente addirittura per miracoloso. In realtà la storia dell’applicazione della bava di lumaca è ben più antica, tanto che fu già utilizzata da Ippocrate nell’Antica Grecia, per dare sollievo alla pelle infiammata.

Fino anche al Medioevo, la bava di lumaca è stata tradizionalmente usata in medicina per problemi di stomaco, come ulcere peptiche e gastriti, cicatrizzare ferite e arrestare le emorragie e, sotto forma di sciroppo, per calmare la tosse, sciogliere il catarro e facilitarne l’eliminazione.

Circa 20 anni fa furono poi gli allevatori cileni di lumache Helix aspersa a notare come le ferite cutanee di chi maneggiava le lumache, esposte quindi alla bava, guarivano più rapidamente e senza segni di cicatrici, tanto da palesare in modo così evidente, le proprietà naturali della bava di lumaca.

Dopo ben 15 anni di ricerche, la secrezione delle Helix aspersa fu utilizzata per creare una prima crema alla quale fu attribuito il nome di Elicina®. Il brevetto fu depositato a Ginevra e nel 1995 l’Elicina® fu introdotta nel mercato. Oggi il prodotto è commercializzato in diversi Paesi, con diverse formule assolute o in combinazione con altri eccipienti, per potenziare la già naturale efficacia delle sue proprietà.

I prodotti a base di bava di lumaca sono indicati per curare i problemi di ogni età. L’effetto purificante e cicatrizzante è l’ideale per problemi di acne. Collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E: nella bava di lumaca ci sono davvero tutti gli elementi in grado di rigenerare la pelle!

È un ingrediente idratante, nutriente ed esfoliante; un’applicazione costante, già dopo il primo mese garantisce risultati sulle rughe di espressione e grazie alla presenza di particolari peptidi, il muco agisce da purificante contro batteri e microrganismi. In più l’acido glicolico funziona da astringente.

Effetti dei principi attivi:
– Proprietà idratanti
– Potere cicatrizzante
– Effetto nutritivo
– Proprietà lenitive
– Potere rigenerante
– Effetto anti-rughe
– Potente anti-smagliature
– Elimina segni dell’acne, come pure smagliature e cicatrici

Come Pomoro 🍎 sono moltissime le formulazioni a base di bava di lumaca che è possibile trovare nelle nostre linee prodotto per viso, corpo e capelli. Come abbiamo visto nei precedenti articoli del nostro Blog, importantissima è la Skincare routine ed è qui che ci viene in aiuto questo notevole ingrediente, nelle formule di:

VISO
Acqua Micellare 3in1 con bava di lumaca e mela verde
Struccante bifasico alla bava di lumaca
Tonico alla bava di lumaca
Esfoliante viso con bava di lumaca
Gel detergente con bava di lumaca e mela verde
Latte detergente con bava di lumaca bio
Crema contorno occhi con bava di lumaca e acido ialuronico
Crema viso alla bava di lumaca
Primer viso e occhi con bava di lumaca e acido ialuronico
Siero viso alla bava di lumaca bio
Siero contorno occhi alla bava di lumaca e acido ialuronico
Siero urto effetto Botox con acido Ialuronico, bava di lumaca, peptidi del siero di vipera
Siero Lifting con acido Ialuronico, bava di lumaca, peptidi del siero di vipera
Soluzione attivante con bava di lumaca e mentolo

CORPO
Crema anticellulite con bava di lumaca
Crema antismagliature con bava di lumaca
Crema mani con bava di lumaca e limone
Crema multiuso alla bava di lumaca

CAPELLI
Cera ad acqua – 1
Cera ad acqua – 2
Cera ad acqua – 3
Cera ad acqua – 4
Cera ad acqua – 5
Cera ad acqua – 6

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: